| |
La Provincia ha affidato l’appalto per la pulizia delle spiagge per l’estate 2007.
L'appalto ha per oggetto l'attività prevista dall'articolo 160 della L.R. 25/93, da espletarsi nelle parti di arenili siti all'esterno dei perimetri del centri abitati della Provincia di Siracusa.
Più precisamente l'attività comprende Interventi straordinari e ordinari per la raccolta, il trasporto ed II conferimento dei rifiuti giacenti sugli arenili, di competenza provinciale, ricadenti nel territorio dei seguenti comuni;
ZONA NORD: Carlentlnl; Augusta;
ZONA CENTRO-SUD; Siracusa; Avola; Noto.
ZONA SUD; Pachino; Portopalo di Capo Passero.
L'importo complessivo dei lavori compresi nell'appalto ammonta a 545 mila euro, e comprende l'impiego di operai comuni per la raccolta manuale, pale meccaniche per l'intervento di pulizia straordinaria e per il carico dei rifiuti raccolti sui mezzi di trasporto e pulisci-spiaggia .
I lavori saranno avviati nell'ultima settimana di maggio e copriranno l'Intera stagione estiva fino a metà settembre 2007.
In particolare sono previsti i seguenti interventi:
- Dalla prima alla quarta settimana: intervento iniziale di pulizia straordinaria mediante l'impiego di operai e pale meccaniche per liberare le spiagge dal rifiuti ad oggi accumulatisi;
- Settimane successive: interventi di pulizia ordinaria, Ivi compreso lo svuotamento del contenitori dislocati a cura dei comuni, mediante raccolta manuale e mediante l'impiego di pulisci-spiaggia (ad eccezione degli arenili ricadenti nel comune di Siracusa che non consentono l'accesso del mezzi) due volte la settimana nei mesi di giugno, luglio, e agosto e una volta la settimana nel mese di settembre.
|