| |
Ha avuto una buona eco anche nella stampa specializzata il seminario organizzato per giorno 17 maggio dalla Provincia Regionale di Siracusa in collaborazione con la Cassa Depositi e Prestiti SpA, a cui hanno partecipato amministratori e tecnici degli enti locali.
Il seminario “Ottimizzazione del debito e servizi finanziari della Cassa Depositi e Prestiti”, presieduto dall’assessore provinciale al Bilancio Vito Giuffrida, ha affrontato il problema della gestione delle risorse finanziarie, tema scottante per tutti gli enti pubblici.
Gli argomenti trattati sono i vincoli e le opportunità di mercato per Enti locali Italiani, le nuove soglie e gli aspetti contabili del Prestito Flessibile di Scopo e la Gestione ed ottimizzazione del debito.
Hanno relazionato la Dott.ssa. Maria Teresa Tamassia (Responsabile Direzione Finanziamenti Pubblici – Cassa Depositi e Prestiti Spa), il Dott. Cristian Virgili (Settore Grandi Enti – Gestore relazioni Grandi Enti Sicilia – Cassa Depositi e Prestiti SpA) e il Dott. Massimo Cunto (Settore Assistenza Enti – Referente Enti SUD - Cassa Depositi e Prestiti SpA).
La dottoressa Tamassia ha informato che questo tipo di seminari viene tenuto in tutta Italia, proprio per informare tutti gli enti locali delle opportunità finanziarie promosse dalla Cassa Depositi e Prestiti SpA.
Gli enti locali, oggi , per le nuove normative in atto, e per le nuove opportunità offerte dal sistema creditizio ed in particolare dalla Cassa Depositi e Prestiti, possono gestire il proprio credito con una maggiore flessibilità, rapidità ed efficacia,
.
|