| |
Il prossimo venerdì 18 maggio 2007, si svolgerà l’ultima serata della seconda edizione della “WORLD JAZZ 2007”.
Sul palco del teatro comunale di Noto, a partire dalle ore 21,00, si esibirà lo SHERMAN IRBY quartet, considerato dalla critica mondiale come il più grande “alto sassofonista” al mondo.
Il quartetto si compone di contrabbasso, pianoforte e, alla batteria, Darrell Green, considerato tra i primi dieci batteristi al mondo.
La “WORLD JAZZ 2007” ha visto quest’anno alternarsi sul palco del Teatro di Noto altri due mostri sacri del panorama jazzistico mondiale: Bruce Forman più volte indicato come miglior chitarrista dell’anno, compositore, insieme a “BONO” degli “U2”, della colonna sonora del film “MILLION DOLLAR BABY” che ha procurato l’Oscar per la migliore regia a Clint Eastwood.
Ed inoltre Steve Turre considerato il più grande “trombonista” al mondo, con alcune sue collaborazioni di prestigio con Ray Charles, Dizzy Gillespie ed altri… .
La rassegna, occorre sottolineare, nonostante i nomi di altissimo livello è ad ingresso gratuito, grazie al contributo della Provincia regionale di Siracusa.
Per informazioni ulteriori
Sebastiano Cannata di Exoduseventi
info 3398986582 e-mail: exoduseventi@libero.it
|