| |
Continuano gli incontro per le iniziative legate alla quarta edizione del consorzio “Donne per l’8 marzo”, organizzato dalla Provincia di Siracusa in collaborazione con le associazioni Donne europee Federcasalinghe , Club delle Donne, A.C.O.D. ( Associazione Contro Ogni Discriminazione), FIDAPA.
Il concorso è rivolto a donne residenti nella Provincia di Siracusa che si dedicano in forma non professionale ai seguenti settori:
- la tradizione gastronomica e pasticciera che utilizza i prodotti della Sicilia
- la tradizione artigianale
- la espressione fotografica, letteraria e musicale
Nel pomeriggio di oggi, alle ore 16,30. a Noto, presso la sala Gagliardi in via Cavour, 91 le candidate partecipano, per il settore fotografico a un elaborato riguardante il barocco, per il settore musicale con una breve esecuzione strumentale .
A Palazzolo Acreide il 18 maggio alle ore 16:30 presso la Sala delle Conferenze della Galleria d'Arte contemporanea di via Maestranza 2, le candidate del settore pasticceria realizzeranno, in gara fra di loro, un dolce che utilizza i prodotti locali.
Altre candidate presenteranno, per il settore letterario, un racconto breve che ha come
protagonista una donna siciliana.
A Rosolini il 12 giugno alle ore 17:00 presso il Cineteatro Santa Caterina prolungamento di via Sipione, le candidate partecipano ad una gara di gastronomia e di ricamo .
La prima classificata di ogni settore riceverà un premio in denaro di 200 euro, la seconda di 100 euro, la terza di 50 euro.
A tutte le partecipanti verrà consegnato un attestato.
II concorso si concluderà a Siracusa, il prossimo 18 giugno, con un convegno sul tema "2007 l'anno europeo delle pari opportunità" con la partecipazione di Rita Borsellino ( ore 16:00 nella Sala Costanza Bruno della Provincia Regionale di Siracusa via Malta, 106.)
Durante il convegno verranno consegnati i premi.
|