| |
Sarà necessaria una azione concertata fra provincia di Siracusa, Consorzio ASI, Comune di Lentini e il Consorzio per lo Sviluppo Economico di Lentini ( COSEL) per rendere funzionale alle esigenze delle imprese che vi si stanno allocando, l’area attrezzata del consorzio ASI denominata “Agglomerato M”, a Lentini.
Ieri, in sede di Provincia regionale di Siracusa, una prima riunione operativa con la partecipazione del Presidente Bruno Marziano, dell’ assessore ai Lavori Pubblici Carmelo Spataro ed il rappresentante del COSEL Santo Ragazzi.
Riunione che ha posto le basi per un ulteriore passaggio che vedrà coinvolti più direttamente il Comune di Lentini ed il Consorzio ASI di Siracusa.
Il tema trattato ieri, e che sarà approfondito con altri incontri, è quello di dotare
l’ Agglomerato M di infrastrutture come una adeguata recinzione, la ristrutturazione dell’impianto di illuminazione ed in particolare , la sistemazione della strada di bonifica n. 33 per la quale già ieri la Provincia di Siracusa ha preso l’impegno di approntare un progetto e di finanziare la realizzazione dell’opera. Come anche si dovrà risolvere il problema di un più adeguato collegamento stradale con il comune di Scordia.
Sempre la Provincia, in collaborazione con l’ ASI si farà carico di progettare e realizzare i lavori di recupero dell’edifico destinato a Centro Servizi e al Centro Congressuale.
Tutti temi, assieme ad altri, che saranno oggetto di uno specifico protocollo di intesa a cui dovrà collaborare sia il Comune di Lentini che il Consorzio ASI di Siracusa.
|