| |
La Giunta Provinciale di Siracusa di Bruno Marziano ha approvato la ipotesi del Bilancio di Previsione 2007 che ora passa al Consiglio Provinciale per il relativo dibattito e la definitiva approvazione prevista entro il 30 aprile.
La manovra finanziaria della Provincia è, quest’anno, di 92 milioni di euro, a fronte dei 168 milioni di euro del 2006.
Diminuzione significativa dovuta essenzialmente ai minori trasferimenti di stato e soprattutto della Regine siciliana.
Nei prossimi giorni l’Amministrazione spiegherà con una conferenza stampa la struttura del bilancio stesso che, dice il Presidente Marziano , “a fronte delle note difficoltà nei trasferimenti di Stato e Regione che ormai durano da anni, abbiamo ritenuto di non aumentare di un centesimo ai cittadini le tasse di competenza della Provincia”.
“Quest’anno – dice l’assessore al Bilancio Vito Giuffrida - la Provincia di Siracusa coglierà l’occasione delle somme messe a disposizione per gli enti locali dal Governo nazionale che nella Finanziaria per il 2007 ha previsto dei fondi che saranno utilizzati in gran parte per le manutenzioni ordinarie e straordinarie della viabilità che, a partire dall’alluvione del settembre del 2003 non ricevono alcun fondo dalla Regione. “
L’Amministrazione ritiene a sottolineare che la manovra prevista prevede fondi per importati azioni di salvaguardia e recupero di beni culturali sul territorio della provincia, come saranno garantiti gli impegni già presi sul versante della scuola , come dell’agricoltura e dello sviluppo economico in generale. |