| |
Incontro stamani alla Provincia di Siracusa fra il Presidente Bruno Marziano ed il sindaco di Cassaro prof. Elio Rossitto con all’ordine del giorno l’avvio delle procedure per un bando pubblico finalizzato alla ricerca di un gestore dell’ex stazione ferroviaria restaurata all’ingresso sud della Valle dell’Anapo (Pantalica), in territorio del Comune di Cassaro.
La struttura completata da qualche tempo potrà ospitare fino a 15/20 utenti e si trova in zona limitrofa all’orto botanico di Pantalica. Potrà essere utilizzata per ricettività alberghiera anche di tipo agrituristico.
Il Sindaco Rossitto ed il Presidente Marziano hanno convenuto che il futuro gestore, nel considerare il fatto che la struttura è un bene pubblico, dovrà assicurare particolari condizioni di favore per il mondo scolastico che potrebbe utilizzare la struttura per progetti a favore dei giovani.
Il Presidente Marziano ha già dato incarico agli uffici competenti dell’amministrazione per preparare il bando che sarà emesso nell’arco di un mese circa |