| |
Continuano gli incontri presso la Provincia, organizzati dall’assessore alla Pubblica Istruzione Gaetano Sgarlata, sul tema dell’orientamento alle scelte scolastiche e formative.
L’ultimo si è tenuto ieri con la partecipazione delle categorie produttive, le facoltà universitarie, le istituzioni scolastiche, gli enti di formazione, etc.
L’incontro ha rappresentato un ulteriore passo in avanti per poter offrire ai giovani studenti della nostra provincia delle informazioni più approfondite sui mestieri, sulle professioni, sulle prospettive lavorative e di studio che la nostra provincia offre.
Oltre ai 15 Istituti Scolastici Superiori e ai 9 Enti di formazione professionale che hanno aderito all’iniziativa, oggi il progetto può contare sul contributo della Facoltà di Architettura, del Corso di Laurea in Tecnologia e Restauro Beni Culturali, Consorzio Universitario Megara Iblea, Compagnia Provinciale Guardia di Finanza, Nucleo Provinciale Carabinieri, Collegio dei Ragionieri, Collegio degli Agrotecnici Laureati, Federcoltivatori, Anga (Associazione Nazionale Giovani Agricoltori), C.U.P. Comitato Unitario Ordini Professionali della Provincia di Siracusa, e dei Collegi dei Geometri e degli Architetti. |