| |
Si chiama Sebastiano Imprescia, ha 18 anni e frequenta la quinta classe , sezione A, del Liceo Scientifico Tecnologico presso il secondo istituto di istruzione superiore di Augusta ( Corso Sicilia)
Ad aprile parteciperà alle finali di Senigallia delle Olimpiadi di Fisica 2006-2007 dopo essersi classificato primo alla selezione per uno dei tre poli siciliani in cui è divisa la Sicilia per questa particolare gara .
Sebastiano Imprescia ha ottenuto già nella precedente edizione un ottimo piazzamento.
Il concorso si articola su più fasi, e quella regionale si è svolto su tre poli: Catania 1; Catania 2; Palermo. I primi tre classificati, uno per ogni polo, accedono alla fase nazionale.
Ad aprile il nostro Imprescia, primo classificato per il polo Catania1, parteciperà quindi , dal 16 al 19, alla fase nazionale e finale a Senigallia.
Tutor ed istruttrice a queste Olimpiadi per Sebastiano Imprescia è sta la curatrice del progetto per la scuola di Augusta nonché docente di fisica Prof.ssa Anna Maria La Ferla
L’istituto di Augusta ha partecipato alla gara con uno slogan significativo per i tempi che corrono , e cioè: Bullismo? No, grazie, noi preferiamo le eccellenze. |