| |
Nuovo incontro sull’Istituto Alberghiero di Siracusa.
All’incontro, che si è tenuto preso la stessa scuola, hanno partecipato l’Assessore alla Pubblica Istruzione Dott. Gaetano Sgarlata , il Dirigente del XVII Settore Manutenzione Edilizia Scolastica Ing. Alessandro Risuglia, il dirigente scolastico e rappresentanti degli alunni e dei docenti.
Nel corso della riunione sono state ribadite le lamentele riguardanti la necessità di una nuova sede scolastica e le esigenze della scuola nei locali attuali.
Dopo aver visionato gli immobili di viale Scala Greca sede dell’istituto, l’Ing. Alessandro Risuglia darà disposizione al proprio personale ad intervenire con i prossimi lavori di manutenzione e pronto intervento alla sostituzione della pavimentazione dei laboratori cucina adeguati all’uso, ed ha invitato inoltre il dirigente scolastico a richiedere l’aumento di potenza della fornitura di energia elettrica al fine di eliminare gli attuali disagi nel laboratorio di informatica.
Per le problematiche relative all’infiltrazione di acqua dai terrazzi soprastanti i locali scolastici e ai lavori di manutenzione di competenza del condominio, verrà predisposta opportuna relazione da inoltrare all’ufficio legale per la notifica dei lavori di competenza dei condomini assegnando un termine perentorio per l’esecuzione dei lavori, disatteso il quale verrà interessato S.E. il Prefetto al fine di procedere d’ufficio.
L’assessore Sgarlata, concludendo l’incontro svolto in clima amichevole e di reciproca collaborazione, ha dichiarato la propria disponibilità affinché tutti i disagi manifestati nei locali adibiti a sede dell’istituto vengano superati al più presto, esprimendo infine compiacimento per l’approvazione del progetto preliminare del nuovo edificio dopo tutte le lungaggini per l’assegnazione dell’area. |