| |
I competenti uffici provinciali per l’espletamento delle procedure espropriative hanno concluso il lungo iter amministrativo necessario ed indispensabile alla pubblicazione del bando relativo alla esecuzione dei lavori della strada rurale SR. 8 Pachino-Maucini.
Completata la procedura dell’avvio del procedimento e del frazionamento delle aree, è stata ultimata la presa in possesso delle aree previste in progetto.
Oggi la Giunta Provinciale, con ulteriore provvedimento, ha approvato l’iter con immediata esecutività, ed ha preso atto del nuovo quadro economico di spesa dell’opera, sempre nell’ambito delle somme originariamente previste che sono rimaste immodificate e che ammontano a circa 4 milioni e mezzo di euro .
Dopo to questo ultimo provvedimento amministrativo entro la prossima settimana verrà inviato il bando, già predisposto dall’Ufficio, al competente UREGA, nuovo organismo previsto dalla normativa sugli appalti della Regione Siciliana, competente ad espletare la gara di appalto.
Si conclude così il lungo iter amministrativo di una vicenda complessa e difficile che ha visto la Provincia impegnata fermamente a portare a termine, nonostante le lungaggini amministrative determinate dal Tribunale amministrativo, un’opera ritenuta importante per il territorio di Portopalo e di Pachino. |